Elisa Ossino
“Pantalica è una collezione di art design concepita come un ambiente di forte connessione e immersione con la natura, in cui forme archetipe che rimandano alla scultura arcaica si fondono a pratiche di economia circolare e materiali sostenibili, in un'interplay che rimarca le consonanze e gli accenti formali tra le geometrie semplici e lineari di ciascun pezzo.”
Elisa Ossino
Il suo lavoro combina riferimenti metafisici e surrealisti, privilegiando linee pulite e geometrie eleganti che si traducono in tridimensionalità con un impatto scenografico ed emotivo. Elisa Ossino nutre un profondo interesse per il valore intrinseco dell'artigianato e la sua capacità di produrre risultati unici e per porta avanti un rigoroso esperimento sui materiali ispirato ai principi dell'economia circolare. Ossino ha ricevuto numerosi premi italiani e internazionali, tra cui il Red Dot Award nella categoria Best of the Best, la Menzione d'Onore al Compasso d’Oro ADI, l’iF Design Award e il Best of Interiors di Elle Décor Italia.
“Ogni oggetto vive dunque una doppia vita. È una scultura naturale, vibrante e pura, ispirata alla fascinazione senza tempo per il primitivismo e la sua rilettura in chiave contemporanea, e, nel contempo, è parte di un concetto spaziale calato in un'atmosfera profondamente irenica e meditativa, che allude alla circolarità del tempo e una dimensione posta al di fuori di una scansione lineare degli eventi.”
Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni
Prodotti