Palazzo Molteni si trova nel cuore di Milano, a pochi passi da Piazza della Scala, al numero 9 di via Manzoni. L'edificio storico, a sette piani, fu eretto alla fine del XIX secolo come residenza neoclassica per una famiglia milanese di spicco e subì una vasta ristrutturazione in stile Liberty nel 1922 ad opera degli architetti italiani Giuseppe Mentasti e Stefano Lissoni.
Lo spazio è stato ripensato da Vincent Van Duysen come un Pavilion urbano, un luogo di incontro eclettico e accogliente, una formula sperimentale, non solamente uno showroom o un negozio, ma un luogo aperto e flessibile, una destinazione per chi ama il design dove prende vita la cultura del vivere di qualità di Molteni&C.
Gli ultimi due piani sono destinati alla sede di Molteni Galleria, l'area corporate destinata a eventi e incontri culturali.
“È un palazzo dove non potrebbe essere espresso meglio cosa significhi Milano”
— Vincent Van Duysen
Palazzo Molteni conserva preservare il carattere intimo e sottilmente introverso che contraddistingue gli edifici milanesi. Vincent Van Duysen ha immaginato un percorso che si sviluppa attraverso i sette piani dell’edificio e più di 3.000 metri quadrati di superficie, in una successione di spazi molto diversi tra loro, che richiamano la disposizione originale della residenza storica. Nel suo complesso, rappresenta un ecosistema di reciproca valorizzazione tra arte e design, dando vita a una grande vetrina sullo stile di vita italiano.
La Collezione
Le collezioni di Molteni&C, pensate per ogni ambiente della casa, coniugano un design eccezionale unito alla maestria del saper fare artigianale.
Living, sala da pranzo, camera da letto, cucina e molto altro. Sono molteplici le prospettive architettoniche dal design Made in Italy che caratterizzano le collezioni Indoor, Kitchen e Outdoor di Molteni&C.
Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni
Via Manzoni 9, 20121
Milano, Italia
Lun-Sab 10:00 – 19:00