Il Sistema XY progettato da Francesco Meda per Molteni è pensato per chi ama vivere la cucina ogni giorno, approfittando di un’organizzazione che consente di avere tutto il necessario sempre a portata di mano.
In questo modo, coccolarsi o deliziare i propri ospiti sarà facile come mai prima: il sistema di Meda è infatti modulare ed offre quindi la possibilità di aggiungere o rimuovere elementi a piacimento, rendendoli sempre disponibili in pochi gesti così da favorire le operazioni di preparazione.
La proposta di Meda strizza inevitabilmente l’occhio al concetto di cucina flessibile e modulare, adattata quindi alle esigenze della clientela, una tendenza che è diventata sempre più ricercata negli anni e alla quale Molteni ha cercato di rispondere offrendo soluzioni che consentono un alto grado di personalizzazione.
Aggiungi stile e funzionalità con gli accessori del Sistema XY di Molteni
Per progettare il Sistema XY di Molteni, il designer Francesco Meda si è ispirato alle coordinate cartesiane mettendo a punto un sistema di binari sull’asse X e Y che permettesse di mantenere tutti i principali accessori da cucina a portata di mano.
La forza del Sistema XY risiede indubbiamente nella possibilità di abbinarsi agli svariati modelli di cucine DADA, proponendosi così come opzione trasversale per completare questo ambiente domestico in modo funzionale e personalizzato.
Questo sistema modulare si sviluppa sia in verticale che in orizzontale, avendo come asse principale un canale attrezzabile nel quale aggiungere a piacimento gli elementi desiderati, dallo scolapiatti fino ai vani per le prese elettriche, passando per il porta coltelli.
Da questa base possono inoltre svilupparsi elementi montanti verticali in grado di sostenere mensole in alluminio, nonché ripiani personalizzabili con finiture come inox o legno. Qui potranno essere inseriti ulteriori accessori, approfittando della possibilità di farli scorrere lungo il binario per averli sempre a disposizione.
Completa il tuo spazio con accessori eleganti e innovativi del Sistema XY di Molteni
Modularità e flessibilità sono indubbiamente i due concetti chiave sui quali verte il Sistema XY di Molteni. L’idea del designer Francesco Meda, infatti, era quella di sviluppare un prodotto trasversale, adatto ad un nuovo modo di utilizzare la cucina diventa sempre più evidente dopo i lunghi mesi in cui siamo costretti a rimanere a casa.
Chi vive la cucina quotidianamente e si dedica alla preparazione del cibo vuole che i principali accessori siano facilmente disponibili: Sistema XY nasce proprio per rispondere a questa necessità, consentendo all’utente di posizionare molteplici elementi in modo organizzato e intuitivo.
Cappe per estrazione fumi, porta taglieri e porta condimenti nell’asse fondante del progetto; luci a LED, ganci porta bicchieri o porta utensili sui ripiani superiori: le opzioni per comporre il tuo sistema modulare ideale sono innumerevoli.
Visitando lo showroom in Corso Europa 2, Milano potrai contare sull’aiuto di esperti consulenti, è sicuramente la mossa vincente per capire quali sono quelle perfette per rispondere ai tuoi bisogni.
Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni
Via Manzoni 9, 20121
Milano, Italia
Lun-Sab 10:00 – 19:00