Una posizione esclusiva nel cuore ecosostenibile di Doha
Situato nel Doha Design District, all'interno di Msheireb Downtown Doha, la Boutique di Molteni&C si trova strategicamente al centro del vivace polo culturale e architettonico del Qatar. Msheireb Downtown Doha è più di un centro cittadino: è un arazzo dinamico e contemporaneo delle best practice nel settore della bioedilizia. Tutti gli edifici, infatti, vantano la certificazione Gold o Platinum LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). A pochi minuti dall'aeroporto internazionale di Hamad e a metà strada tra le principali vie di comunicazione, ha una posizione centrale che lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
Lo Store: un’esposizione stimolante
La Boutique Molteni&C si sviluppa su due livelli, offrendo ai visitatori un'esperienza accogliente e armoniosa. La Collezione nasce anche da prestigiose collaborazioni internazionali con noti studi di architettura e design, e include opere di nomi illustri come Vincent Van Duysen, Jean Nouvel, Foster + Partners, Ron Gilad, Yabu Pushelberg e Herzog & de Meuron, tra gli altri, creando un ambiente domestico unico e stimolante.
Un viaggio nell'eccellenza
La luce naturale entra in dialogo con la luminosità dei LED, con i pavimenti in travertino e i toni caldi delle pareti testurizzate e delle finiture metalliche per esaltare la Collezione esposta a piano terra.
All’ingresso, gli ospiti si trovano di fronte un’area living che si compone del Living Box e del divano e tavolini Cleo, di Vincent Van Duysen, accanto alla poltrona Sutton di Rodolfo Dordoni e al sistema 505UP di Nicola Gallizia. La cucina VVD ha il ruolo centrale, con ante in acciaio Nebula, piano in travertino Titan e tavolo in rovere Thermo, e completata da un set di colonne.
L’area night è resa elegante e sofisticata da una versione del sistema di armadi Gliss Master, della collezione Molteni&C Bedroom, arricchita dal vanity Beauté di Rodolfo Dordoni. Il tappeto Stripe di Van Duysen incornicia la Gliss Master Island, completando la composizione della cabina armadio. L'iconica poltrona D.154.2, disegnata da Gio Ponti e parte della Molteni&C Heritage Collection, e il tavolino Panna Cotta di Ron Gilad aggiungono un tocco di eleganza senza tempo.
Una scala ricurva conduce al secondo piano e a una zona giorno avvolgente e confortevole, composta dal divano Paul, la credenza Living Box e le poltrone Elain di Vincent Van Duysen abbinate al 45°/tavolino di Ron Gilad e ai tavolini Vicino di Nicola Gallizia.
Il nuovo Flagship Store di Molteni&C a Doha è un ambiente che cattura e coinvolge, presentando la Collezione in uno spazio caldo e accogliente in cui vivere vere esperienze di design.
Mushereib Design District, Downtown Doha
Sun–Thu 9.00am–6.00pm
Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni
Doha Design District, Msheireb, Downtown Doha
Sun–Thu 9.00am–6.00pm