Blevio, il tavolo disegnato da Gardella nel 1930, quintessenza del design italiano inserito nella collezione Heritage Molteni&C, adornato con preziosi piatti e bicchieri dorati che sembrano scolpiti e pronti a ospitare un banchetto di ispirazione asiatica.
Half a Square di Michael Anastassiades, celebra il momento del “dopo cena” con un'atmosfera suggestiva che presenta una selezione di bicchieri da cocktail disposti in una composizione geometrica illuminata da un delicato gioco di candele.
Il tavolo ovale Arc, con piano in vetro di Foster+Partners, che racconta una storia di famiglia con un allestimento ricco ma informale, dove i piatti decorati in oro sono abbinati a semplici tovagliette di lino.
E infine, il maestoso tavolo D.859.1 di Gio Ponti, impreziosito da una mise en place dove semplicità e raffinatezza invitano gli ospiti a godersi la tranquillità delle feste.
Alcuni Flagship Store Molteni&C celebrano le festività con un’installazione floreale allestita nei loro ambienti pranzo e cucina e con vetrine dedicate che esaltano il concetto di convivialità. La sontuosa composizione floreale dai caldi colori stagionali sospesa sopra la tavola imbandita, diffonde nelle vetrine una coinvolgente atmosfera di calore e di festa.
Un'occasione in cui Molteni&C condivide i segreti di come allestire una tavola decorata ad arte che risponda al proprio stile personale per rendere la casa accogliente e suggestiva.
Molteni&C | Milano Flagship Store
Arredamenti Stadio | Milano
Molteni&C | New York Flagship Store
Molteni&C | London Flagship Store
Molteni&C | Beirut Flagship Store
M Magazine
La tradizione della convivialità a tavola attraverso il design del XX e XXI secolo, raccontata in “DESIGNING HOSPITALITY”, un articolo della storica del design Catharine Rossi.
leggi l'articoloPer restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni
Avenue de la Gare des Eaux-Vives 19, 1207, Genève
Tue-Fri 10:00am - 7:00pm
Sat 10:00am - 6:00pm