Reversi di Molteni è un divano che fa della flessibilità la sua caratteristica principale, prestandosi a soddisfare le esigenze più svariate. Era questo, infatti, l’obiettivo dello studio Hannes Wettstein, che ha messo la sua firma su questa collezione di imbottiti che va oltre il concetto del semplice divano da soggiorno, grazie ad elementi modulari che rendono queste sedute adatte a più utilizzi.
Lo schienale regolabile è un altro tratto distintivo di Reversi, che permette di adattare il divano a seconda delle situazioni, che si tratti di conversare con amici e famigliari o di concedersi un momento di assoluto relax.
Ed è proprio l’attenzione verso il comfort ad aver guidato lo sviluppo di Reversi ’14, una rivisitazione del progetto originale del 2004 che punta ad intercettare le tendenze più attuali, che richiedono spazi maggiori e sfruttano le tecnologie più avanzate per aumentare la comodità delle sedute.
DESIGN MOLTENI E CARATTERISTICHE
Il design pensato dallo Studio Hannes Wettstein per il divano regolabile Reversi di Molteni è caratterizzato da semplicità e un richiamo allo stile classico, proprio perché la complessità di questa famiglia di sedute, composta anche da poltrone, è data dalle caratteristiche degli elementi che la compongono.
Reversi è infatti un divano che si adatta ad ogni tipo di situazione, grazie alla possibilità di regolarne lo schienale, dalla quale dipende anche la profondità delle sedute. Le tre opzioni disponibili comprendono una posizione più alta, ideale per conversare con ospiti o familiari, una intermedia adatta ad esempio per leggere e, infine, un’ultima più profonda per abbandonarsi al comfort più totale. Queste soluzioni permettono anche di modificare il tono dell’ambiente, trasformabile da area relax ad uno spazio di lavoro in poche mosse.
La struttura del divano è realizzata in poliuretano espanso a densità variabile e su di essa vengono posizionati dei cuscini reversibili. La versione Reversi ’14 accentua ancor di più la morbidezza delle forme, grazie ad un’imbottitura tecnologicamente avanzata e braccioli più ampi.
Il rivestimento di Reversi, sempre sfoderabile, è disponibile sia in tessuto che in pelle.
ABBINA LA POLTRONA REVERSI
All’interno della collezione Reversi progettata dallo studio Hannes Wettstein c’è anche una poltrona, caratterizzata a sua volta da uno schienale regolabile, che si può abbinare al divano per dare maggiore carattere e personalità all’ambiente.
Dotata di piedini realizzati in acciaio cromato, la poltrona Reversi si presta ad arredare tanto la zona living quanto la zona notte, aggiungendo un tocco di stile ed eleganza che sicuramente non passerà inosservato.
La soluzione migliore per sperimentare tutte le combinazioni più interessanti è visitare il nostro flagship store in Corso Europa 2, Milano, facendosi guidare dall’esperienza dei consulenti sempre a disposizione del cliente.
Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni
Avenue de la Gare des Eaux-Vives 19, 1207, Genève
Tue-Fri 10:00am - 7:00pm
Sat 10:00am - 6:00pm