Il foyer d’ingresso ospita un’elegante composizione del sistema di sedute e contenitori Marteen, uno dei fiori all’occhiello della collezione imbottiti Molteni&C, disegnato dall’architetto belga e direttore creativo Vincent Van Duysen. Un’armonia di volumi perfettamente equilibrati, in un’alternanza tra pieni e vuoti, che si inserisce perfettamente all’interno degli edifici frutto di un recupero industriale.
Negli spazi di Iuta Bistrot, caratterizzati da un ambiente contemporaneo, tavolini e panche custom sono affiancati da pezzi iconici delle collezioni Molteni&C, come le sedie Woody di Francesco Meda in un’elegante frassino tinto nero, ed un’esemplare del tavolo Arc di Foster+Partners dal prezioso top in marmo Sahara noir.
Hector, un sistema modulare e moderno, viene reinterpretato, diventando una preziosa bottigliera espositiva. È firmata Molteni&C anche la zona bar, che presenta un re-styling del bancone e dell’area funzionale adiacente, donando un tocco contemporaneo grazie all’effetto lamiera ossidato.
Il dehor esterno, arredato con pezzi della nuova collezione Molteni&C|Outdoor, è l’ambiente perfetto per vivere un momento di convivialità all’aria aperta.
La collezione Timeout, ispirata alle morbide forme dell’architettura modernista, arreda un ambiente dal look essenziale che, grazie alle mura con i mattoni a vista, ricorda la natura storico-industriale dell’edificio.
Divani e poltrone Phoenix, pouf Hyde e tavolini Regent in pietra lavica sono i protagonisti di un primo spazio lounge. Il tavolo Arc, reinterpretato in cemento per la sua versione Outdoor, arricchisce ulteriormente la zona all’aperto. A completare l’arredo, la pietra lavica del maestoso tavolo Golden Gate e dei tavolini custom e gli intrecci in corda delle sedute Green Point sono incorniciati da metallo brunito.
La scelta dei tessuti, accuratamente pensata sia in termini di estetica che di funzionalità rispetto alla natura pubblica del luogo, è stata realizzata da Marta Ferri. Della designer milanese si riconosce il tocco materico e la scelta delle tonalità più naturali come il tabacco e il verde oliva.