Wechat
26.02.2024

Molteni&C arreda stüva restaurant per NOMAD - St. Moritz

Molteni&C arreda stüva restaurant per NOMAD - St. Moritz

condividi:

In occasione della 13° edizione di NOMAD CIRCLE, che si è svolta a St. Moritz dal 22 al 25 febbraio 2024, Molteni&C arreda lo spazio Stüva Restaurant, progettato dal noto architetto Giuliano Andrea dell'Uva. Simbolo dell’architettura del XIX secolo, l’ex Hotel Eden di St. Moritz, situato accanto all’iconica Torre di San Maurizio e alla Chesa Veglia con una vista spettacolare sul lago e sui paesaggi montani, ospita l’edizione invernale di NOMAD. Gallerie prestigiose, artisti e designer all’avanguardia provenienti da tutto il mondo si riuniscono in quello che un tempo era l’Hotel Eden per raccontare la propria visione su concetti come flusso e trasformazione, creare ambienti unici e scrivere una storia nuova, fatta di poesie nate nello spazio. Allo scopo di facilitare scambio e dialogo, NOMAD dedica uno spazio speciale che unisce tradizione e contemporaneità: il NOMAD Stüva Restaurant, disegnato dall’architetto Giuliano Andrea dell'Uva.

ph: DePasquale+Maffini ph: DePasquale+Maffini

Molteni&C arreda lo spazio NOMAD Stüva Restaurant con diversi pezzi dalle sue collezioni, come gli iconici tavoli Less Less in alluminio progettati da Jean Nouvel, abbinati agli sgabelli Woody in frassino naturale di Francesco Meda e alle colorate sedie Vitra, per accogliere gli ospiti al meglio.

Molteni&C racconta la sua identità grazie a pezzi iconici dalla Heritage Collection come le poltrone D.154.2, D.151.4 e Round D.154.5, oltre al tavolino D.552.2, tutti disegnati da Gio Ponti. Il tavolino Regent, progettato dall’architetto e designer belga Vincent Van Duysen, Direttore Creativo del brand dal 2016, completa l’allestimento di questa area a garantire un’atmosfera rilassante e al contempo ricercata.

ph: DePasquale+Maffini ph: DePasquale+Maffini
ph: DePasquale+Maffini ph: DePasquale+Maffini

Gli ospiti vengono accolti in un ambiente di grande impatto che trasmette al meglio lo spirito delle collezioni Molteni&C, raccontando le collaborazioni del brand con alcuni tra i più importanti studi di design e architettura al mondo.

ph: DePasquale+Maffini ph: DePasquale+Maffini

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country