Wechat
23.10.2023

Nuova apertura Melbourne Flagship Store

Nuova apertura Melbourne Flagship Store

condividi:

Molteni&C inaugura ufficialmente il suo nuovo Flagship Store nel cuore della città di Melbourne, in Australia. Sotto la guida esperta di Jaqueline Foti-Lowe, questa apertura segna una svolta importante nel programma di espansione del brand e testimonia il costante impegno nell’offrire un’esperienza di shopping monomarca unica a una clientela consapevole.

Collocato nell’atmosfera vivace e dinamica di Church Street, a Richmond, negli spazi del nuovo Industry Lanes disegnati da Architectus e costruiti da Salta Properties e Abacus Group, il nuovo Flagship Store di Molteni&C riesce a catturare la vera essenza del brand. L’edificio imponente e dai soffitti alti crea lo scenario ideale per una esperienza di shopping davvero esclusiva.

Gli spazi espositivi del negozio, che si estendono su oltre 500 metri quadri, sono stati progettati su misura per valorizzare i prodotti Molteni&C. L'utilizzo di materiali e finiture di alta qualità provenienti dall'Italia crea un ambiente elegante e raffinato che invita i visitatori a scoprire lo stile senza tempo di Molteni&C. Lo spazio è diviso in due, secondo un disegno intelligente che vede da una parte una zona reception e accoglienza e dall’altra l’area living e le cucine. Lo showroom offre un percorso ideale per esplorare le Collezioni realizzate in collaborazione con prestigiosi studi di design e architettura di tutto il mondo come Vincent Van Duysen, Jean Nouvel, Foster + Partners, Ron Gilad, Yabu Pushelberg, Herzog & de Meuron e altri.

Materiali naturali come travertino e rovere Sunrise creano un ambiente caldo e accogliente. L’unione equilibrata di elementi architettonici e di design riflette la filosofia Molteni&C, fatta di comfort e fluidità, dove l’arredamento si integra con le strutture esistenti senza soluzione di continuità, arricchendo in modo organico gli spazi.

Il Flagship Store di Melbourne ospita anche la mostra ‘‘Vivere alla Ponti’’, un viaggio affascinante nel mondo del rinomato architetto e designer italiano Gio Ponti. Si tratta di una vera esperienza immersiva, che richiama la Gio Ponti Heritage Collection di Molteni&C e ridà vita al lavoro del designer tramite video, immagini di archivio e disegni che illustrano l’abilità eccezionale di Ponti nel creare spazi in cui architettura, interni e arredamento potessero coabitare in armonia.

Il Flagship Store Molteni&C di Melbourne testimonia il costante impegno del brand nel creare e proporre design sofisticati e sempre attuali. I visitatori avranno l’occasione di vivere un’esperienza di shopping straordinaria che celebra la storia, il presente e il futuro del design di eccellenza.

Molteni&C Flagship Store

Industry Lanes, 459 Church Street,
Richmond, Victoria 3121

Monday - Friday 9.30am - 5.30pm
Saturday 10.00am - 5.00pm
Sunday is closed

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country