Wechat
07.12.2023

“Meditations on Mural Art”: mostra e live painting di Roberto Ruspoli all’interno del Miami Flagship Store

“Meditations on Mural Art”: mostra e live painting di Roberto Ruspoli all’interno del Miami Flagship Store

condividi:

Il Flagship Store Molteni&C di Miami presenta la mostra “Meditations on Mural Art” di Roberto Ruspoli, in concomitanza con la performance di live painting dell’artista durante Design Miami, dal 6 al 10 dicembre 2023. Le opere di Ruspoli, enormi dipinti murari ispirati all’arte classica, calano l’estetica delle civiltà antiche nel contesto contemporaneo e gli sono valse l’epiteto di “artista che ha rivoluzionato l’affresco”.

Il direttore creativo Vincent Van Duysen ha individuato una sovrapposizione tra l’arte di Ruspoli e l’ispirazione legata alla Domus Romana della Collezione 2023. Da qui nasce una collaborazione che ha preso vita nell’installazione al Salone del Mobile: un affresco a carboncino sulle pareti della sede di Molteni&C a Giussano, una combinazione di figure classiche, elementi naturali e acquatici.

Molteni&C ha deciso di invitare Roberto Ruspoli a continuare questo percorso artistico nell’ambito degli eventi legati a Design Miami con una sessione di live painting durante la quale Ruspoli ha creato una nuova opera muraria sotto gli occhi dei visitatori.

Oltre alla performance live, la mostra “Meditations on Mural Art” propone anche tre tele di Ruspoli, ispirate al mondo classico e ai colori dei vasi greci in terracotta, un equilibrio magnifico di potere e controllo.

Molteni&C Flagship Store

4100 NE 2nd Avenue, Suite 103 33137, Miami FL, USA

Mon-Fri 10:00am – 6:00pm
Sat 11:00am – 3:00pm

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country