Outdoor
Libertà e amore per la natura si combinano in arredi realizzati con una particolare attenzione alla sostenibilità, per catturare l’essenza della vita all’aria aperta
Libertà e amore per la natura si combinano in arredi realizzati con una particolare attenzione alla sostenibilità, per catturare l’essenza della vita all’aria aperta
Tra natura & design
I materiali naturali sono al centro della scena, in un dialogo armonioso tra massello di teak e alluminio nelle tonalità rosso merlot e oro, completato da corde in polipropilene realizzate a mano e un tocco di ceramica.
Il direttore creativo Vincent Van Duysen ha coordinato la creazione delle ampie collezioni che segnano l'importante debutto di Molteni&C nell'arredo per esterno. La Collezione Landmark ispira il suo divano al progetto inedito di Palinfrasca, del celebre designer Luca Meda. La Collezione Timeout di Vincent Van Duysen, invece, presenta un’ampia offerta di eleganti elementi per esterno ispirati alle morbide forme dell’architettura modernista. La Heritage Collection comprende una riedizione di due poltrone di Gio Ponti. A completare la proposta, la collezione tappeti che spazia tra proposte dello stesso Van Duysen e dei designer Nicola Gallizia e Marta Ferri. E infine, due iconici pezzi stand alone di Foster + Partners e Ron Gilad, che dialogano perfettamente con la collezione nel suo insieme.
L’iconica forma del divano Palinfrasca rende omaggio al lavoro del 1994 di Luca Meda (al quale è ispirato), interpretando l'essenza teak in modo inedito e moderno. Il divano della collezione Phoenix presenta un'estetica minimale e contemporanea che interpreta elementi della tradizione mediterranea.
Tra le poltrone, quelle della Collezione Landmark si contraddistinguono grazie alle linee curve e avvolgenti, della struttura in massello teak e il motivo intrecciato. L’iconica poltrona della collezione D.154.2, invece, rappresenta uno degli elementi emblematici dello stile di Gio Ponti. Realizzata in versione outdoor sulla base del progetto del 1954 per la villa dei collezionisti Planchart a Caracas, questa poltrona unisce il rispetto per il prezioso disegno originale all’utilizzo di materiali innovativi e durevoli. Dalla collaborazione con i Gio Ponti Archives e gli eredi del noto architetto milanese, Molteni&C ha ricostruito fedelmente anche uno dei rari arredi che Gio Ponti ha progettato per esterno: la chaise longue D.150.5, disegnata per la nave da crociera Andrea Doria nel 1952.
I comodi pouf della Collezione Timeout, dalla trama intrecciata, sono disponibili in due dimensioni. Nel pouf della Collezione Landmark si ritrovano le sue linee armoniche: la struttura in massello teak che caratterizza la collezione è arricchita ulteriormente da un cuscino in poliuretano.
Il tavolo basso della Collezione Timeout è disponibile in due larghezze, per spazi esterni da vivere in modo versatile, intimo o conviviale. Il tavolo scultura Arc di Foster + Partners entra nella proposta outdoor con una finitura totalmente in cemento. I tavolini Regent progettati da Vincent Van Duysen sono pensati con tre forme di piano: rotonda, ovale e squadrata.
Tra gli arredi da esterno non possono mancare le sedie: la Collezione Timeout propone un'articolata offerta di sedute, tra cui una sedia da tavolo dal profilo sottile. Le pratiche ceste porta teli o riviste, leggere e facilmente spostabili, sono pensate per impreziosire gli ambienti esterni in modo pratico e funzionale al tempo stesso. I tappeti Palma, Hedera e Musco (rispettivamente di Nicola Galizia, Vincent Van Duysen e Marta Ferri) completano l’arredo esterno design firmato Molteni&C.
Dunavska 2, 11000, Belgrade