Cerca per articoli, rubriche o altro
Quando quest’anno la sedia Monk rientrerà nel catalogo Molteni&C, saranno passati 35 anni dall’ultima volta che è stata prodotta. “Disegnata da Afra e Tobia Scarpa, ‘Monk’ è semplice e solida,” recitava il catalogo aziendale del 1990.
Ma oltre alle sue case di Anversa e Melides, c’è un luogo in cui è tornato più volte: Milano.
Una rappresentazione in due dimensioni, visiva e visuale, di una storia lunga quasi un secolo.
L’eleganza cruda del minerale e della terra nella nuova mostra Elemental a cura di KALPA, presso il Pavilion progettato da Vincent Van Duysen
Ci sono libri che raccolgono storie, le mettono in fila, trovano un ordine, classificano e compilano elenchi, ripercorrono cronologie e salti di scala, piccole rivoluzioni e grandi cambiamenti, dai progetti ai prodotti.
Scopri la storia di Villa Planchart a Caracas, Venezuela, mentre celebriamo il Compasso d’Oro alla Carriera al Prodotto per la poltrona D.154.2 di Gio Ponti.
I designer George Yabu e Glenn Pushelberg hanno uno studio a Toronto e uno a New York, ma sono fermamente convinti di non differenziare tra i due.
Le cucine sono spazi quotidiani che esistono per soddisfare un obiettivo funzionale immediato. Quando ben progettate, sono estremamente funzionali alla comoda preparazione dei cibi.
I canali con cui ci rapportiamo al mondo del design possono influenzare il modo in cui comprendiamo questa disciplina.
Grazie per esserti registrato.