Cerca per articoli, rubriche o altro
Ogni anno, in occasione del Capodanno Cinese, milioni di persone percorrono lo stesso viaggio simbolico: il ritorno dalla città alla terra natia, dalla lontananza alla vicinanza, dal globale all’intimo.
Art director di KALPA, Olga Niescier, ci racconta della sua pratica curatoriale e dei valori fondanti del progetto di consulenza per i flagship stores Molteni di New York e Miami.
Eleganti ville alpine e hotel storici in Italia, Svizzera e Belgio abbracciano l’eleganza senza tempo di Molteni&C, unendo un design distintivo a un autentico senso di calore domestico.
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, il pensiero comincia a rivolgersi alle festività natalizie e a tutte le occasioni che esse offrono a famiglie e amici per riunirsi, condividere un pasto e festeggiare.
Dalle scogliere a picco della Costiera Amalfitana alle silenziose cave di pietra della Sicilia, fino alla suggestiva estremità dell’Andalusia, quattro progetti straordinari raccontano come Molteni&C porti l’eccellenza del design italiano in luoghi scolpiti dalla luce, dalla storia e da un ritmo di vita più lento.
Ponti credeva che l’architettura dovesse servire la vita di chi la abita, creando ambienti che ispirano e arricchiscono la quotidianità, e tutta la vita che immaginava per quella casa è racchiusa in un grande foglio di carta da lucido.
L’architetto e designer belga Vincent Van Duysen è diventato sinonimo di una sola parola: serenità.
La Power Station of Art (PSA) è il primo – e al momento unico – museo statale di arte contemporanea sul territorio Cina.
Quando quest’anno la sedia Monk rientrerà nel catalogo Molteni&C, saranno passati 35 anni dall’ultima volta che è stata prodotta. “Disegnata da Afra e Tobia Scarpa, ‘Monk’ è semplice e solida,” recitava il catalogo aziendale del 1990.
Grazie per esserti registrato.