Ca’n Molteni Mallorca: Made in Italy, Set in Spain
Pezzi iconici della Collezione Molteni&C esaltano l’essenza di una autentica villa maiorchina.
In maiorchino, il dialetto catalano parlato a Maiorca, “ca’n” significa “casa di”. Creata in collaborazione con Espacio Home Design, Ca’n Molteni Mallorca mette in scena la cultura del vivere di qualità di Molteni&C in una villa contemporanea. Immersa nel fascino rustico del paesaggio mediterraneo, la Collezione Outdoor di Molteni&C definisce le ampie terrazze della villa con soluzioni progettate con cura, invitando a fermarsi e a godere di uno stile di vita mediterraneo da vivere lentamente all’aperto, a stretto contatto con la natura.
Un angolo tranquillo dei giardini ospita le sedie Boboli e il tavolino Picea di Vincent Van Duysen, che beneficiano della calda luce del sole e della delicata ombra di un ulivo a intervalli alternati durante il giorno. Realizzata in legno di teak e corda di polipropilene, la struttura elegante e arrotondata di Boboli richiama l’ispirazione nautica, che si traduce in un raffinato equilibrio di materiali naturali progettati per resistere agli agenti atmosferici.
Realizzato interamente in ceramica, il tavolino Picea è un’aggiunta discreta allo spazio, una superficie naturale su cui appoggiare un libro, un taccuino e una penna, una tazza di caffè o un bicchiere di vino fresco spagnolo. La leggerezza di Boboli e Picea li rende facili da spostare e riposizionare, seguendo il sole o l’ombra a seconda del momento della giornata.
Il sistema di divani Sway di Yabu Pushelberg e la poltrona Petalo di Vincent Van Duysen esprimono al meglio la loro essenza sotto la piena luce del sole. Insieme danno vita a uno spazio raffinato e confortevole, armonizzandosi perfettamente grazie alle forme curve e ai dettagli eleganti. Il divano modulare Sway amplia le possibilità di relax all’aperto, mentre la poltrona Petalo, con il suo schienale alto e poetico, aggiunge un tocco di equilibrio estetico.
Il divano Sway riflette l’attenzione ai dettagli di Molteni&C e trasferisce il comfort degli interni all’outdoor. La sua struttura in legno di teak e metallo brunito sostiene uno schienale finemente intrecciato, avvolto da soffici cuscini rivestiti in tessuto traspirante e resistente. Anche la poltrona Petalo condivide questa visione: poggia su una base in alluminio color merlot e presenta lo stesso motivo in corda di polipropilene della poltrona Boboli di Van Duysen, richiamando un’eleganza nautica e il desiderio di trascorrere la giornata all’aperto.
Avvicinandoci agli spazi interni della villa, il divano Cleo e i tavolini Louisa di Vincent Van Duysen, insieme alla poltrona Cinnamon di Naoto Fukasawa, infondono calore ai grandi volumi di un cortile chiuso. Nella sala da pranzo, la sedia Porta Volta di Herzog & de Meuron, con la sua silhouette elegante, crea un'atmosfera accogliente attorno al tavolo. Infine, nella tranquillità della camera da letto, il letto Aldgate di Rodolfo Dordoni si affianca alla scrivania D.847.1 di Gio Ponti, completando con eleganza questa villa da sogno che incarna l’arte del vivere di qualità di Molteni&C.
Salone del Mobile.Milano
Rho Fiera Milano
Nuova Location
Padiglione 04 | Booth A07 B06 A03 B02
Sei un architetto o un interior designer?
Richiedi un appuntamento per prenotare la tua guida allo stand.
Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni
Prodotti