Wechat
26.07.2021

Hotel VIU Milan

Hotel VIU Milan

condividi:

L’Hotel VIU Milan, situato nel vivace quartiere di Porta Volta, incarna alla perfezione lo spirito della città grazie ad un’architettura sostenibile e all’avanguardia che cela interni semplici ed eleganti, in linea con l’estetica milanese.

Quest’area ha una posizione strategica tra i grattaceli di zona Isola e il centro città ed è un vero e proprio melting pot culturale.
La facciata di vetro, incorniciata da una vegetazione molto verde e rigogliosa, si inserisce perfettamente nell’estetica che domina la zona mentre gli interni sono caratterizzati da un accostamento di texture e colori diversi, come i pavimenti in parquet di quercia e legno scuro, delineando la cornice ideale per gli arredi di design della storica azienda italiana Molteni&C Contract Division. Infine, l’Hotel VIU Milan è l’unico hotel 5 stelle a Milano con una piscina esterna con vista a 360° sullo skyline della città: un nuovo gioiello di rara bellezza va’ ad illuminare la capitale della moda e del design.

Il concept degli interni dell’hotel è stato affidato allo studio Arassociati e allo studio di Nicola Gallizia; collaborazione che si è tradotta in un interior design dall’estetica sorprendente e rassicurante allo stesso tempo, grazie ad una palette di colori tonali e a
una sovrapposizione di texture dal feeling contemporaneo, creando arredi perfettamente complementari all’architettura dell’hotel. Pavimenti in parquet di quercia e legno scuro creano un contrasto bilanciato coi colori chiari e i tessuti leggeri degli interni, molti dei quali sono fatti a mano e creati appositamente per l’Hotel VIU Milan dalla rinomata azienda tessile italiana Rubelli. Gli arredi sono una gentile concessione della storica azienda di design Molteni&C Contract Division, leader mondiale per l’arredamento di design.

Entrando nell’Hotel VIU Milan, il primo spazio comune che si incontra al piano terra è la lobby, caratterizzata da una spaziosa area reception e da un camino imponente. Per disegnare l’ingresso dell’hotel, con le sue linee classiche e gli arredi dal gusto artigianale, lo studio Arassociati e quello di Nicola Gallizia si sono ispirati allo stile dell’architetto e designer Gio Ponti, vera propria icona di un’epoca.

Il fluire naturale degli spazi dell’hotel conduce direttamente al Bulk, un ristornate informale ideato dallo chef stellato Giancarlo Morelli. Qui, il design cambia in modo quasi impercettibile, in continuità con l’estetica degli spazi verdi circonstanti. Questo cambiamento si traduce in un pavimento in legno massiccio e nell’uso di colori più caldi, dai toni neutri e ispirati alla natura. Il design rende omaggio al centro culturale milanese che una volta aveva sede nel sito attualmente occupato dall’hotel.

Fiore all’occhiello dell’Hotel VIU Milan, La VIU Terrace è l’unica terrazza di un hotel milanese ad avere una piscina con una vista mozzafiato a 360° sullo skyline della città. Gli arredi in legno di teak sono intervallati da meravigliosi alberi di ulivo, andando a creare un’oasi urbana dove gli ospiti dell’hotel possono trascorrere il tempo in totale relax, godendosi l’acqua della piscina e il calore rigenerante del sole dall’alba al tramonto.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country