ICONE: una celebrazione dell’eccellenza del design italiano a Doha, in Qatar

La vibrante città di Doha, in Qatar, è pronta ad accogliere la mostra “ICONE. Voices of Design Made in Italy” , una celebrazione della fusione tra design italiano e innovazione all’avanguardia che sarà inaugurata il 20 settembre all’hub M7 , epicentro locale per l’arte e il design.
L’attesissima esposizione è curata dalla nota gallerista Rossana Orlandi e dall’architetto Lucio Micheletti , che hanno dato vita a uno spettacolare tributo al talento artistico senza tempo, al valore tecnologico e alla sostenibilità insiti nell’artigianato italiano.
Organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Qatar sotto la guida di Qatar Museums, ICONE evidenzia la sinergia di lunga data che unisce Italia e Qatar.
La mostra ICONE includerà anche due pezzi iconici, simboli di due epoche differenti, presentati con orgoglio da Molteni&C: l’intramontabile D.154.2 di Gio Ponti e il contemporaneo Living Box di Vincent Van Duysen . In occasione della mostra Francesca Molteni ha curato anche una serie di video sui principali protagonisti della produzione Made in Italy che potranno essere visionati ogni giorno a integrazione dei materiali esposti nella galleria.
Aperta al pubblico fino al 20 dicembre, ICONE è un’occasione unica per ammirare e celebrare l’eccellenza senza pari del design italiano.