Wechat
21.11.2025

Penthouse milanese

Penthouse milanese

condividi:

Nel cuore di Milano e a pochi passi da Parco Sempione, si trova un attico discreto progettato dall’architetto Nicola Gallizia che riflettere la personalità e lo stile di vita tipicamente milanese del suo proprietario: un collezionista d’arte privato con carriera internazionale.

Il progetto dal gusto contemporaneo è caratterizzato da texture senza tempo, come legno e pietra. L’architettura crea un flusso armonioso che collega tutti gli spazi della casa, dalla camera padronale al soggiorno, alla cucina e all’ampia terrazza con la sua splendida piscina.

Sia negli spazi interni che in quelli esterni, l’attico è stato progettato con attenzione per valorizzare pezzi provenienti dalla collezione Molteni&C.

Nella camera padronale, il letto Anton di Vincent Van Duysen è affiancato dal tavolino Aster e dalla poltroncina Paula, entrambi disegnati dallo stesso Van Duysen. L’elegante semplicità della sedia Monk di Tobia Scarpa completa l’estetica sofisticata dell’ambiente, mentre il sistema Gliss Master di Vincent Van Duysen valorizza la cabina armadio.

Il soggiorno mette in scena il divano Paul di Vincent Van Duysen insieme alla 505 Up Wall Unit e al tavolino Domino Next di Nicola Gallizia, creando un’armonia raffinata.

All’esterno, il divano e i tavolini Sway di Yabu Pushelberg si uniscono alla poltrona Petalo, al tavolo Fairmount e ai tavolini Picea — tutti firmati Vincent Van Duysen — per creare uno spazio di serena contemplazione e relax sotto la terrazza ombreggiata con vista sui pittoreschi tetti di Milano.

Questo attico a Milano si distingue per un’eleganza senza tempo e dà forma alla cultura del vivere di qualità di Molteni&C.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country