Wechat
21.03.2024

New Flagship Store in Washington, D.C.

New Flagship Store in Washington, D.C.

condividi:

Molteni&C annuncia con orgoglio l’apertura del nuovo Flagship Store a Washington D.C. Con questo straordinario spazio espositivo di oltre 650 metri quadrati, Molteni&C rafforza il proprio posizionamento sul mercato americano, scegliendo una delle città più importanti del paese. Situato nel vivace quartiere di Georgetown, nella zona nordovest della capitale americana, lo spazio espositivo si inserisce in un contesto architettonico in stile coloniale. Designato National Historic Landmark, per l'interesse storico di livello nazionale, il quartiere è noto per gli edifici della metà del XVIII secolo e le strade acciottolate, scenario adatto per un marchio che ha fatto della dedizione verso la tradizione la propria cifra distintiva, a partire dalla sua fondazione nel 1934. Il nuovo negozio trova quindi la sua naturale collocazione nel quartiere artistico e culturale di Georgetown, luogo di incontro nel corso dei secoli di artisti, designer e artigiani che qui si sono riuniti per condividere idee e ispirazioni. Con l'apertura del proprio Flagship Store, Molteni&C offre ai residenti della città la propria prospettiva unica sul design.

Entrando nell'ampio negozio, il visitatore si ritrova in un'accogliente sala da pranzo dominata dall'isola VVD. Pezzi di grande impatto come i tavoli Mateo e Regent di Vincent Van Duysen e le sedie Porta Volta di Herzog & de Meuron mostrano un'interpretazione contemporanea e al tempo stesso accogliente dello spazio dining. Sotto i piedi, il tappeto Vibrazioni di Marta Ferri invita il visitatore a proseguire.

Due zone living testimoniano lo stile senza tempo di Molteni&C. La prima presenta una bella selezione di mobili Vincent Van Duysen, che include il divano Augusto, il tavolo Mateo, la poltrona Paula e il tavolino Louisa. Una seconda zona giorno combina il passato storico del marchio e la sua passione per l'innovazione, accostando pezzi storici della collezione Gio Ponti e il design moderno di Van Duysen e Dada Engineered.

La zona notte è un capolavoro attentamente costruito, progettato per evocare sensazioni di intimità. Il letto Ovidio di Vincent Van Duysen è al centro della scena, mentre la poltrona Cinnamon di Naoto Fukasawa e il tavolino Regent combinano funzionalità e raffinatezza. Progetto emblematico è il sistema di armadi Gliss Master, progettato da Van Duysen, testimonianza dello spirito innovativo di Molteni&C.

Proseguendo attraverso lo straordinario spazio espositivo si accede a un’altra zona pranzo caratterizzata dalla cucina Tivalì, completata dal tavolo Arc di Foster + Partners e da sedie Barbican di Rodolfo Dordoni. Per esperienze culinarie dinamiche e al tempo stesso confortevoli.

A conclusione del percorso, un’ultima zona cucina è caratterizzata dall’isola Intersection di Vincent Van Duysen, con sgabelli Woody di Francesco Meda. Gli ospiti sono invitati a esplorare l'ingegnosità che si cela dietro al sistema di librerie componibili Hector, mentre pezzi come il tavolino Panna Cotta di Ron Gilad, il divano Paul e la poltrona Elain di Van Duysen, e il tavolo Blevio della collezione Heritage combinano perfettamente lusso e ospitalità.

Il Flagship Store di D.C. racchiude 90 anni di tradizione italiana ed è al tempo stesso un omaggio ai maestri del design che hanno contribuito a fare la storia di Molteni&C.

Molteni&C Flagship Store

3306 M Street NW,
Washington D.C. 20007

Monday - Friday: 10.00am - 6.00pm
Saturday: 11.00am - 6.00pm

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country