Wechat
29.08.2022

HOME 2022

HOME 2022

condividi:

Molteni&C presenta il nuovo catalogo HOME. Un'elegante selezione di ambienti moderni e contemporanei, che si susseguono in un dialogo armonioso fra architettura e design.

Nuova Collezione

Tra le pagine del catalogo Home 2022 potrete scoprire come la luce naturale arricchisca gli ambienti contemporanei, rivelando la chiarezza delle forme e la qualità dei materiali. Spazi che sono sia privati che in in diretto contatto con la natura.

Yoell and Cleo by Vincent Van Duysen Yoell and Cleo by Vincent Van Duysen
505 Up by Nicola Gallizia 505 Up by Nicola Gallizia
Cleo by Vincent Van Duysen Cleo by Vincent Van Duysen

L’abitare torna centrale negli spazi della casa. Un teatro di vita vissuta, dove la qualità dell’ambiente è il presupposto cardine nella progettazione degli spazi: sempre più versatili, multifunzionali, capaci di adattarsi e potersi modellare a seconda dell’uso. Un’idea di casa accogliente, calda e rassicurante.

Ma in continua evoluzione, che Molteni&C interpreta attraverso i sistemi a parete, protagonisti del progetto e parte integrante dell’architettura,“La casa aspira al benessere olistico e alla giocosità organica”, spiega il direttore creativo Vincent Van Duysen che, nel progetto narrativo Molteni&C|Dada 2022, ricerca i concetti di leggerezza, etereità e fluidità.

Blevio by Ignazio Gardella Blevio by Ignazio Gardella
Blevio by Ignazio Gardella Blevio by Ignazio Gardella

“Quest’anno il concetto di comfort si traduce visivamente anche nella tattilità dei materiali. Il nostro occhio è guidato su ogni curva mentre un grande senso di calma emana dall’intera gamma. La nozione di protezione, di riparo, è molto importante nel mio lavoro e penso che la collezione lo rifletta bene. Siamo avvolti in queste forme fluide come se fossimo all’interno di un bozzolo in cui vorremmo dimorare permanentemente del nostro tempo”.


Vincent Van Duysen

Gli arredi e sistemi componibili diventano protagonisti nell’organizzazione degli ambienti. Sono parte dell’architettura, perché si fondono con l’articolazione stessa della casa, integrando nuove possibilità compositive che avvolgono architetture esistenti, come il camino, o prevedono nuove funzionalità integrate come il bar e l’home office. Si viene così a creare una simbiosi tra sistemi arredativi e pareti architettoniche.

E un dialogo tra gli arredi strutturali e quelli mobili, che divengono oggetti solisti nell’interno dell’abitazione. Vincent Van Duysen predilige nelle finiture materiali puri, sensuali da toccare. Legni chiari e materici come il rovere naturale e l’eucalipto, con venature a vista o spazzolati a mano, per creare superfici uniche e vive al tatto. Nei tessuti privilegia colori chiari e delle terre e trame materiche che fanno risaltare la forma stondata degli imbottiti. Per una casa da “sentire”, morbida e vera. Da arredare intorno a sé, come un abito su misura.

Living Box by Vincent Van Duysen Living Box by Vincent Van Duysen
Living Box by Vincent Van Duysen Living Box by Vincent Van Duysen
Gliss Master by Vincent Van Duysen Gliss Master by Vincent Van Duysen

Spazi all'aperto e all'interno non sono più concetti separati tra di loro, in case in cui la chiarezza, trasparenza ed eleganza sono le caratteristiche predominanti: terrazze, verande, spazi aperti che si mostrano alla luce naturale e ai design della nuova collezione.

Tivali2.0 byYabuPushelberg Tivali2.0 byYabuPushelberg

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country