Wechat
19.05.2022

New Opening Düsseldorf Flagship Store

New Opening Düsseldorf Flagship Store

condividi:

Il gruppo Molteni apre il suo Flagship Store Molteni&C|Dada a Düsseldorf, a testimonianza della centralità del brand nello scenario globale del design contemporaneo, confermando la sua forte e prestigiosa presenza in Germania.

Lo showroom, di 250mq e ampie vetrine, si estende su un piano e prende vita nell’imponente edificio parte del KÖ-QUARTIER, un sofisticato complesso architettonico collocato in una posizione del tutto privilegiata nel centro della città. Il nuovo spazio sorge infatti nel quartiere delle banche ed è inserito in un contesto sotto tutela del patrimonio culturale. Situato direttamente sulla famosa Königsallee e grazie alle infrastrutture più moderne che offre la capitale della regione Nordrhein- Westfalen, la posizione del negozio garantisce le migliori esperienze di shopping.

L’esperienza del visitatore si sviluppa a partire da un ampio ingresso che vede la perfetta armonia tra la zona living e la cucina. Il camino contribuisce a creare uno scenario accogliente, in cui il divano Marteen di Vincent Van Duysen, affiancato dai tavolini Vicino e dalla libreria 505Up di Nicola Gallizia, ne è il protagonista. Non mancano le riedizioni di Molteni&C dei pezzi di Gio Ponti, come le iconiche poltrone Round D.154.5 e D.154.2, insieme al tavolino D.552.2.

La libreria Hector, disegnata dal direttore creativo Vincent Van Duysen, separa il soggiorno dalla cucina Ratio, a sua volta affiancata dalle colonne operative 2.0 e dalle sedute Devon di Rodolfo Dordoni. Proseguendo all’interno dell’ambiente, il tappeto Aura di Nicola Gallizia incornicia le sedute Paul e le poltrone Margou di Vincent Van Duysen, così come il tavolino Alisee di Matteo Nunziati.

Spostandoci nel materico percorso, il visitatore scopre la zona notte, di cui Hetcor Night ne è protagonista. Completano la collezione i tappeti Palette e Dedalo di Marta Ferri e il tavolo Arc di Foster + Partners con le sedie Chelsea design Rodolfo Dordoni.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country