Wechat
24.05.2023

New Opening Helsinki Flagship Store

New Opening Helsinki Flagship Store

condividi:

Il Gruppo Molteni inaugura il primo Flagship Store Molteni&C in Finlandia, a dimostrazione della continua espansione del Gruppo nello scenario del design contemporaneo. L’apertura dello store Molteni&C è il coronamento di una partnership in vigore da oltre 15 anni con Blomer, marchio di rilevante importanza nel contesto finlandese, che fornisce a professionisti del settore - architetti e designer - e al cliente finale servizi caratterizzati da grande dedizione, conoscenza, esperienza e gusto progettuale, con una particolare specializzazione in progetti chiavi in mano di fascia alta.

Il Flagship Store offre un’esperienza spettacolare in puro stile Molteni&C, presentando alcune delle più recenti collezioni Molteni&C e i suoi pezzi iconici, creati grazie alla collaborazione con grandi designer e studi di architettura internazionali, tra i quali Vincent Van Duysen, l’architetto e designer belga Direttore Creativo del brand dal 2016. Uno spazio elegante, grazioso, domestico, dove gli ospiti hanno la possibilità di vivere una sequenza di ambientazioni suggestive, tra cui cinque diverse maestose cucine. Il percorso si sviluppa a partire dall’ingresso, dove gli ospiti vengono accolti da una duplice proposta.

Da un lato una delle proposte Molteni&C Kitchen, la cucina Intersection disegnata dal direttore creativo, dall’altro un prima zona living. Il tavolo Filigree di Rodolfo Dordoni, accompagnato dalle sedie Tea di Jasper Morrison lascia spazio ad una zona notte che ospita, tra i vari arredi, il letto Greenwich di Dordoni ed un’elegante composizione Gliss Master, il sistema di armadi fiore all’occhiello della Collezione notte Molteni&C.

Non mancano le riedizioni di Molteni&C dei pezzi di Gio Ponti, come la poltrona D.154.2 ed il tappeto D.754.1, icone della collezione Heritage.
Il percorso materico all’interno dello Store prosegue con un alternarsi di zone living, dining e night, dove si fanno spazio arredi delle collezioni a rappresentanza della più alta espressione del savoir-faire italiano. Tra le proposte di Van Duysen, i divani Paul e Gregor, la libreria Hector e le sedute Janet ed Elain. Tra gli arredi anche i tavoli Gatwick di Rodolfo Dordoni e Diamond di Patricia Urquiola, i sistemi giorno 505UP diNicola Gallizia e le sedute Barbican e Piccadilly di Dordoni.

Molteni&C | Outdoor


Il viaggio nell’universo di pregiati materiali continua al piano inferiore, dove è esposta la prima collezione firmata Molteni&C|Outdoor, coordinata da Vincent Van Duysen ed interpretata dai più importanti designer contemporanei: da Foster + Partner a Ron Gilad, da Gio Ponti a Luca Meda. In questa proposta Outdoor Van Duysen approfondisce la ricca tradizione del design, sottolineando una forte attenzione per il savoir-faire per la capacità artigianale e per il profondo rispetto dell’heritage. La Collezione Landmark ispira il suo divano al progetto inedito di Palinfrasca, del celebre designer Luca Meda. La Collezione Timeout di Vincent Van Duysen presenta un’ampia offerta di eleganti elementi per esterno ispirati alle morbide forme dell’architettura modernista. La Heritage Collection comprende una riedizione di due poltrone di Gio Ponti, mentre due iconici pezzi standalone di Foster + Partners e Ron Gilad, il tavolo Arc e il tavolino Pannacotta, dialogano perfettamente con la collezione nel suo insieme.

Tra le proposte Outdoor che abitano il Flagship Store, l’iconico divano Palinfrasca, il divano Phoenix, i tavolini Regent, il tavolo Golden Gate e gli sgabelli Green Point.

Il risultato è un ambiente di grande impatto che mostra le collezioni Molteni&C valorizzandole al massimo, creando uno spazio caldo, accogliente ed esperienziale.

Molteni&C Flagship Store

Neitsytpolku 5, 00140, Helsinki
Lun-Ven 10:00am - 6:00pm
Sabato 10:00am - 3:00pm su appuntamento

+358 9 6818220 | asiakaspalvelu@blomer.fi

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country