Wechat
24.10.2019

Apre a Los Angeles il nuovo Flagship Store Molteni&C|Dada

Molteni&C|Dada Los Angeles Flagship Store

condividi:

Primaria azienda italiana produttrice di mobili di design con alle spalle più di 80 anni di storia, il Gruppo Molteni apre un’altra finestra sul mondo nel cuore di Los Angeles. Studio di raffinata modernità, il nuovo Molteni&C|Dada Flagship, in collaborazione con ddc Group, è progettato da Vincent Van Duysen, prestigioso architetto belga e responsabile creativo di Molteni&C|Dada.

“A cross pollination from Mid-Century Modern and the elegance of Italian design has reached Los Angeles,” Vincent Van Duysen.

Ispirandosi alle case dei grandi architetti della metà del XX° secolo, il design firmato Molteni&C|Dada evoca lo stile della tipica villa all’italiana. Il punto vendita è raffinato e disinvolto e offre ai visitatori l’opportunità di sentirsi inseriti in una sequenza di contesti suggestivi. Il progetto architettonico aperto forma una quinta perfetta per le più recenti proposte di ’ Molteni&C|Dada. Le collezioni comprendono tra gli altri progetti di Vincent Van Duysen, Rodolfo Dordoni, Ron Gilad, Foster+Partners, Jean Nouvel e Patricia Urquiola.

Dappertutto i controsoffitti si alternano, realizzati con travi piane di rovere scuro. Dappertutto i controsoffitti si alternano, realizzati con travi piane di rovere scuro.

L’ambiente è un'eccellente rappresentazione del concetto di architettura di Van Duysen.

La guida creativa di Van Duysen ha proposto materiali particolari e raffinati come i divisori tra i diversi spazi: i colori caldi e dorati del marmo travertino e del rovere nero si alternato a varie tonalità di grigi caldi.

I pavimenti sono un insieme di materiali differenti come rovere nero, travertino e palladiana che conferiscono un carattere distintivo ai singoli spazi all’interno dell’edificio. Al loro arrivo i visitatori sono accolti da una imponente porta di ingresso in legno a tutta altezza, quasi la firma del design di Van Duysen, già parte dello stile che identifica Molteni&C|Dada. Importanti finestre vetrina fanno affluire la luce in una zona salotto simile a un loft caratterizzata da un camino esclusivo in marmo travertino, mentre dall’altra parte è presentata l’elegante cucina Highline Frame Door Dada

La soluzione a loft è stata ideata da Van Duysen quale tributo alla modernità e alla raffinatezza di una tipica casa nella Los Angeles del XX° secolo.

Segue poi una raffinata zona soggiorno arredata con due bei divani Paul. Il percorso tra i diversi ambienti è magistralmente illuminato con elementi spaziali materiali e stilistici.
Il piano terra presenta pezzi iconici del Gruppo Molteni, efficacemente messi in evidenza in ogni ambientazione. Le proposte di design vanno dalle creazioni di Gio Ponti a un’accurata selezione della Heritage Collection del Gruppo Molteni. Ad attirare l’attenzione sono in particolare il nuovo dinamico sistema di seduta Gregor, la sofisticata e moderna cucina VVD e la zona notte caratterizzata da una sequenza di raffinati armadi guardaroba Gliss Master e dallo spazioso sistema Master Dressing, l’esclusiva cabina armadio di design firmata Molteni&C.

Da un cortile interno privato, al centro del piano terra, i visitatori possono salire al piano superiore dove uno spazio privato ospita un’importante cucina Slide Armani Dada. Con l’invito a un’esperienza unica e completa alla scoperta del marchio, Molteni&C|Dada è l’unica meta del design italiano d’eccellenza a Los Angeles.

L’apertura del nuovo Flagship a Los Angeles è un tassello chiave della continua espansione strategica del Gruppo Molteni e della sua rete commerciale negli Stati Uniti. Situato nel vivace quartiere di West Hollywood, il nuovo spazio di oltre 700 metri quadrati su due livelli, è delimitato dall’intersezione con Melrose Avenue, Beverly Boulevard e Robertson Boulevard, al centro del distretto del design di West Hollywood.

Ufficialmente coordinato nel 1996, il distretto è stata la meta culturale per eccellenza del design di alta gamma, dell’arte, della moda, della ristorazione e dell’estetica, oltre a fungere da polo di attrazione di creativi da tutto il mondo che fin dagli anni ’50 arrivavano qui alla ricerca di un gusto raffinato e di una ricercatezza senza tempo.

New Opening Molteni&C|Dada Los Angeles Flagship Store

147 N. Robertson Blvd, West Hollywood.

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country