Wechat
13.09.2022

New Opening Valencia Flagship Store

New Opening Valencia Flagship Store

condividi:

Il Gruppo Molteni apre le porte del suo flagship store Molteni&C a Valencia, segnando una tappa fondamentale nel consolidamento della rete di distribuzione in un mercato strategico come quello spagnolo, a conferma della continua espansione del Gruppo nel mondo del design contemporaneo. Il flagship store è frutto di una collaborazione con Ellite Group, un nome di tutto rispetto nel settore dell’arredo. Lo spazio sorge a El Pla del Remei, un quartiere nel cuore di Valencia noto come meta dello shopping, che lungo Carrer de Cirilo Amorós vede alternarsi lussuose boutique di abbigliamento indipendenti e negozi di arredamento di fascia alta. Dista appena 100 metri dal Mercado de Colón, emblema dell’Art Nouveau che funge da mercato alimentare gourmet, ma che ospita anche bar e caffetterie eleganti e ristoranti mediterranei contemporanei tipici della zona.

Nei suoi 220 metri quadri, lo store offre un’esperienza spettacolare in puro stile Molteni&C, a partire dall’ampio ingresso dove gli ospiti vengono accolti da una proposta di cucina: Intersection, opera del direttore creativo Vincent Van Duysen, completata da sgabelli Devon di Rodolfo Dordoni.

Il percorso espositivo prosegue con una raffinata zona living, dove una composizione 505UP di Nicola Gallizia si unisce a un confortevole tappeto Palette che incornicia il divano Marteen e il tavolino Louisa, entrambi disegnati da Van Duysen. La Heritage Collection di Molteni&C è presente fin dall’inizio, con l’iconica poltrona Round D.154.5 firmata Gio Ponti a coronare l’allestimento complessivo del soggiorno.

La libreria Hector divide visivamente la zona living da quella ufficio, dove il tavolo LessLess, le sedie Tea e le Colonne Operative si armonizzano dando vita al perfetto ambiente di lavoro. Attraversando il piccolo patio, pensato come un richiamo alla natura, i visitatori accedono alla seconda configurazione living con divano Octave di Van Duysen e poltrona Piccadilly di Dordoni, abbinati a tavolini come 45°/tavolino e Panna Cotta, entrambi firmati Ron Gilad, e al sistema Pass-Word di Dante Bonuccelli.

Un caminetto separa questo spazio dall’area dining, dove il ruolo da protagonista spetta al tavolo Gio Ponti D.859.1 e alle sedie e poltroncine della collezione Devon di Dordoni. Il sistema di armadi Gliss Master, con la sua isola, accoglie i visitatori nella cabina armadio, dove Hector Night contribuisce a creare una soluzione ben organizzata e di classe.

Il viaggio nel mondo dei materiali culmina in un ampio spazio dedicato alla zona notte con una vasta gamma di proposte Molteni&C: il letto Ribbon e la poltrona Elain di Van Duysen, la sedia Miss di Afra e Tobia Scarpa, ma anche il tavolino Vicino di Foster + Partners e il contenitore notte 5050. Il risultato è un ambiente di grande impatto che mostra le collezioni Molteni&C valorizzandole al massimo, creando uno spazio caldo, accogliente ed esperienziale.

Molteni&C Flagship Store

Calle Cirilo Amoros 50
valencia@moltenigroup.com

Orario:
Lun – Ven 10:00-19:00

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country