Wechat
29.07.2019

Quirinale Contemporaneo, Molteni&C protagonista del progetto

Two design armchairs with golden sideboard

condividi:

Il Quirinale, la casa degli Italiani apre le porte alle creazioni dei maestri della pittura e della scultura contemporanei e al genio creativo dei grandi protagonisti del design degli ultimi decenni. Oltre 70 opere si aggiungono, ai capolavori del patrimonio storico che abbellisce le sale e gli spazi del palazzo.

"Qui non vi è una mostra temporanea o l'esposizione di un museo - ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella -. Il Quirinale testimonia non solo la storia, le vicende importanti del nostro paese. L'arte non si è fermata all'Ottocento. La Casa degli Italiani è il punto di riferimento del nostro Paese nel testimoniare il rapporto con l'arte moderna". Il progetto "è l'inizio di una nuova fase, accogliendo l'arte del presente e guardando a quella del futuro".

Per questo progetto Molteni&C ha donato il mobile Carteggio di Aldo Rossi, posto nella Sala della Pace al piano nobile del Palazzo e due Poltrone D.154.2 di Gio Ponti, poste in una sala a lui dedicata nel Torrino del Quirinale

Sopra: Palazzo del Quirinale, Belvedere Inferiore al Torrino, Poltrone D.154. 2 di Gio Ponti, Foto di Massimo Listri, 2019, su concessione del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica.

Palazzo del Quirinale, Sala della Pace, Mobile Carteggio di Aldo Rossi, Foto di Massimo Listri, 2019, su concessione del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country