Wechat
26.01.2018

Reflections
La nuova campagna pubblicitaria Molteni&C 2018

Reflection campaign by Molteni&C

condividi:

Le architetture iconiche progettate da Gio Ponti a Milano nella seconda metà del secolo scorso, come il Grattacielo Pirelli (1956), il complesso Montedoria (1971) e la Chiesa di S. Francesco al Fopponino di via Paolo Giovio (1964), nonché i Giardini pubblici di Corso Venezia, simbolo verde della città, dialogano attraverso un gioco di sapienti riflessi con le icone del design della Heritage Collection Molteni&C. Una scenografia emozionale, per sottolineare il ruolo primario di Milano quale capitale del design mondiale, e del brand Molteni&C, riconosciuto come ambasciatore internazionale di stile e modernità.

D.156.3 armchair and Pirelli Tower Milano design Gio Ponti D.156.3 armchair and Pirelli Tower Milano design Gio Ponti

Protagonisti della campagna sono le poltrone D.156.3, D.154.2 e D.153.1, e il coffee table D.555.1, disegnati da Gio Ponti nella seconda metà degli anni '50, insieme al cassettone di Werner Blaser (1955) e alla libreria di Yasuhiko Itoh (1959), i primi prototipi di mobili moderni oggi in produzione. Arredi inseriti nel progetto Heritage Collection, che vuole riproporre importanti pezzi storici del design italiano, rieditati con attenzione per l'originale grazie al contributo di storici, esperti e fonti archivistiche, come i Gio Ponti Archives e l'Archivio Molteni&C. Una collezione che guarda al futuro oggi si racconta in modo inedito.

#molteniheritagecollection
D.154.2 armchair and Montedoria Building Milano design Gio Ponti D.154.2 armchair and Montedoria Building Milano design Gio Ponti
D.156.3 armchair and Via Paolo Giovio 31 Milano design Gio Ponti D.156.3 armchair and Via Paolo Giovio 31 Milano design Gio Ponti
D.555.1 coffee table design Gio Ponti and Giardini Pubblici Milano D.555.1 coffee table design Gio Ponti and Giardini Pubblici Milano

MHC.1 drawer unit design Werner Blaser and Giardini Pubblici Milano MHC.1 drawer unit design Werner Blaser and Giardini Pubblici Milano

MHC.2 bookcase design Yasuhiko Itoh and Giardini Pubblici Milano MHC.2 bookcase design Yasuhiko Itoh and Giardini Pubblici Milano

Il concept della campagna pubblicitaria 2018 è di Carina Frey e Stefanie Barth. Dal 2009, unendo anni di esperienza nella moda, nel design, nell'arte e nel cinema, Carina e Stefanie ridisegnano la pubblicazione "Double", dedicata alla moda francese, all'arte e al lifestyle, che ha ricevuto il Premio ADC Paris. Oggi lavorano tra Parigi e Milano per Hermès, Céline, Chloé, Max Mara, Flos, Dedar, tra gli altri, e di recente per la nuova campagna Molteni&C.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country