Wechat
25.03.2025

Mood 2025: Un omaggio al Design Milanese

Mood 2025: Un omaggio al Design Milanese

condividi:

Molteni&C è lieta di svelare l’ispirazione dietro il mood della Collezione 2025, un omaggio all’architettura e al design di Milano. Sotto la direzione creativa di Vincent Van Duysen, la collezione rielabora gli archivi del brand attraverso una lente contemporanea, mescolando influenze storiche con un'eleganza moderna.

Per visualizzare il video è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Il mood della Collezione 2025 trae ispirazione dalle esposizioni e dai progetti di Molteni&C degli anni '70 e '80, reinterpretandoli per gli spazi abitativi aperti di oggi. Un appartamento open space in una zona residenziale elegante di Milano è stato il punto di partenza dell’ispirazione della collezione, riflettendo il grande passato della città così come la sua estetica moderna.

Come racconta lo stesso Vincent Van Duysen, la Collezione è pensata per valorizzare, “ambienti dinamici, quasi astratti, leggeri, freschi e scenografici – una casa ispirata a una rilettura contemporanea degli archivi e della storia.”

Al centro di questa visione si trova Palazzo Molteni, il nuovo hub milanese del brand, un punto di riferimento per il design che incarna la fusione di grandeur storica e cosmopolitismo moderno — un tema che riecheggia in tutta la collezione. Lo spazio riflette l’impegno di Molteni&C verso l’innovazione, offrendo un ambiente dove l’eredità del marchio e il design proiettato verso il futuro si incontrano.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country